Prestazioni

Il fondo pensione del gruppo C&A si basa sul primato di contributi. La procedura di risparmio nel primato di contributi è trasparente e funziona come un conto di risparmio. Gli assicurati, in concomitanza con il datore di lavoro, pagano dei contributi di risparmio mensili. Tali importi vengono accreditati individualmente ma fruttano gli interessi collettivamente, contribuendo alla formazione delle prestazioni di libero passaggio e all'acquisizione del capitale di vecchiaia. Dal capitale di vecchiaia si detraggono eventuali prelievi per l’abitazione di proprietà, nonché eventuali pagamenti per la compensazione di previdenza in caso di divorzio.

Per il calcolo della rendita di vecchiaia, si moltiplica il capitale di vecchiaia di fatto maturato per il tasso di conversione definito nel Regolamento.

L'unione ai sensi della legge sull’unione domestica registrata è equiparata al matrimonio.

La seguente descrizione delle prestazioni è semplificata ai fini di una sintesi. Vincolanti sono le disposizioni contenute nel Regolamento di previdenza.

Il fondo pensione gestisce diversi piani pensionistici in conformità alle disposizioni del regolamento di previdenza. I piani pensionistici individuali sono disponibili presso l'amministrazione per i dipendenti che ne fanno parte.